Lettera del presidente ai soci

Carissima/o socia/o,

abbiamo vissuto momenti difficilissimi e mi auguro di ritrovarvi tutti in buona salute così come le Vostre famiglie.

Sono lieto di annunciarvi che, dopo oltre due mesi di inattività dovuta alla grave Pandemia COVID-19 in atto nel nostro Paese, le autorità Regionali, con ordinanza n.541 del 7 maggio 2020, hanno autorizzato la ripresa della pratica del tennis, che nel nostro circolo riprenderà a partire da lunedì 11 maggio 2020.

La nostra associazione si è dotata, avvalendosi di un primario studio di consulenza, di uno specifico Protocollo COVID-19 già trasmesso e avvallato dalla autorità comunali di San Colombano al Lambro.

Il protocollo elenca e disciplina tutte le precauzioni messe in atto dall’associazione per consentire ai soci di accedere al centro sportivo e praticare il nostro amato tennis limitando al massimo il rischio per la salute dei nostri soci a causa del virus.

Anche la Federazione Italiana Tennis ha predisposto un elenco di comportamenti consigliati, prima/durante e dopo il gioco, che Vi allego per Vostra opportuna conoscenza; le ritroverete affisse all’interno delle bacheche del centro.

Almeno in questa delicatissima prima fase dovranno cambiare molte delle nostre abitudini, e l’utilizzo del centro sportivo dovrà essere limitato.

All’interno del circolo, troverete affissi molti avvisi e cartelli indicanti le prescrizioni da seguire; Vi chiedo di leggerli con attenzione e osservare scrupolosamente quanto indicato.

Si potrà giocare, almeno per il momento, sui due campi sintetici con le paratie laterali completamente aperte; si potranno disputare solamente incontri di singolare, e le lezioni private potranno essere svolte con al massimo due allievi in campo oltre il maestro.

La palestra rimarrà chiusa sino a nuove disposizioni.

Non sarà possibile utilizzare gli spogliatoi né le docce, e non sarà possibile accedere alla club house per nessun motivo; saranno invece aperti i bagni maschile e femminile.

Non saranno disponibili né la macchinetta del caffè né il distributore di bevande.

Sarà necessario evitare di sostare anche nelle aree comuni all’aperto al fine di evitare assembramenti, spazi in cui si dovrà comunque indossare la mascherina, per cui Vi chiedo di arrivare cinque minuti prima l’inizio dell’ora e lasciare il circolo subito dopo la fine della partita.

Benchè sia stato previsto di fornire guanti e detergente gel per chi ne avesse bisogno, sarà opportuno che ognuno di noi si presenti al centro già dotato di tutti i dpi (disposizione di protezione individuale) indicati dalle autorità sanitarie (mascherina, guanti e gel).

Per le prenotazioni, non sarà consentito utilizzare i consueti tabelloni; dovremo telefonare al nostro Pino dalle 9.30 alle 12.00 al n.3331734982, ed al maestro Mauro Capocchi dalle 14.30 alle 18.00 al n.3393997722 dal lunedì al venerdì.

Il momento che stiamo vivendo è assai delicato e fondamentale per ritornare alla nostra vita di sempre; chiedo a tutti i soci dell’ASD San Colombano sez. Tennis uno sforzo particolare, per dimostrare quella compattezza e unità di intenti indispensabile per uscire dall’emergenza.

Desidero ringraziarVi fin d’ora per l’attenzione che sono certo presterete, così come ringrazio tutto il mio Consiglio Direttivo per il grande lavoro organizzativo svolto sino ad ora.

Un caro saluto.

Giancarlo Panzetti